Arte e cavalli: al via il Leonardo Horse Project

Il Leonardo Horse Project, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, è una splendida occasione per godere dell’arte equestre.

Milano, 26 marzo 2018 – Quello tra arte e cavalli è un connubio che meraviglia da secoli. Una relazione di cui sono innumerevoli le testimonianze nel corso della storia.

Il Leonardo Horse Project, in onore dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, è una splendida occasione per godere dell’arte equestre.

È un progetto, inserito nel palinsesto delle celebrazioni del Comune di Milano #Leonardo500, ideato da Snaitech che vedrà la realizzazione di 13 riproduzioni di design in scala del Cavallo di Leonardo personalizzate da celebri artisti.

Le opere di design saranno esposte all’ippodromo Snai San Siro durante la Design Week e, successivamente, da maggio a novembre verranno dislocate nella città in diversi luoghi collegati a Leonardo da Vinci.

Il D-Day del progetto è stato fissato al 10 aprile, giorno in cui verranno svelati i 13 cavalli e verrà lanciata un’app che, attraverso la realtà aumentata e immersiva, permetterà ai fruitori di conoscere meglio la storia del Cavallo di Leonardo e di altre sue opere. Inoltre, sempre all’ippodromo Snai San Siro, in collaborazione con il Museo della Battaglia di Anghiari, verrà inaugurata una mostra multimediale sugli studi di Leonardo.

Un’occasione da non perdere per gli amanti dei cavalli e dell’arte.