New York: in sella per la solidarietà

Una passeggiata a Central Park, abiti fashion, champagne-party e cucina mediterranea per raccogliere fondi per l’equitazione terapeutica. A New York

Bologna, 13 maggio 2022 – A New York opera da tempo un’associazione che ha come propria mission quella di portare i benefici delle terapie assiste con i cavalli tra coloro che non possono averne accesso. Si chiama GallopNYC e nonostante l’enorme varietà associativa di una metropoli come New York, il suo lavoro è praticamente unico.

Annualmente, GallopNYC organizza una passeggiata nel cuore di Central Park, la Central Park Promenade, con il fine dichiarato di raccogliere fondi per l’attività dell’associazione. Che arriva laddove il sistema sanitario nazionale statunitense ha le proprie aree grigie.

Si tratta di una vera e propria passeggiata in sella nel cuore della Grande Mela. Lungo il Central Park Bridle Path e quest’anno si svolgerà domenica 22 maggio.

L’evento, di grande prestigio, vanta una larga schiera di supporters e una delle particolarità, in pieno NY Style, sta nel fatto che i partecipanti montano in abiti stra-firmati dagli stilisti più fashion del momento.

A chiudere l’evento, non manca poi lo champagne party. Ospitato niente di meno che al Museo civico di New York, arricchito dalla cucina mediterranea di Saint Theo’s, uno dei locali più ‘in’ del West Village..

La passeggiata sarà seguita e guidata dagli Amici di GallopNYC e dai veterani di New York delle Forze Armate