Badi Farm, tante recinzioni differenti: quale scegliere?

Dalla nostra esperienza trentennale sul campo come allevatori abbiamo selezionato, progettato e testato tante soluzioni valide per rendere l’esperienza della vita all’aria aperta un momento sempre sicuro per i vostri animali.

Badi Farm
Varese, 21 giugno 2024 – Attenzione sempre a non risparmiare sulla sicurezza dei vostri animali: con le recinzioni Badi Farm il loro benessere è sempre al primo posto.

Dalla nostra esperienza trentennale sul campo come allevatori abbiamo selezionato, progettato e testato tante soluzioni valide per rendere l’esperienza della vita all’aria aperta un momento sempre sicuro per i vostri animali.

Sul mercato sono presenti migliaia di prodotti, e non tutti aiutano veramente gli allevatori: l’obiettivo di Badi Farm è trovare ed utilizzare recinzioni che siano davvero sicure, efficaci e di ottima qualità.

Ci siamo riusciti con le Recinzioni antiurto di sicurezza elettrificate Badi Farm, sistema che evita che il cavallo tocchi il recinto e fa in modo che gli stia lontano.

Queste recinzioni sono disponibili in diversi modelli per aiutare gli allevatori a scegliere quello più vicino alle loro esigenze. Il Nastro Elettrificato Antiurto di sicurezza è made in Europe e ha una speciale garanzia di 10 anni,

Dalla nostra esperienza come allevatori, abbiamo testato molte recinzioni e siamo arrivati a selezionare le più valide soluzioni:

PLASTICA RICICLATA CERTIFICATA

Certamente è un ottimo materiale dai numerosi vantaggi, non richiede manutenzione ed è un prodotto inattaccabile da muffe e agenti atmosferici.

Unico problema della plastica per ambienti esterni è la sensibilità al caldo e al freddo e con le alte temperature molto spesso si deforma o si flette. Per questa ragione i pali e le recinzioni che proponiamo e utilizziamo hanno all’interno un’anima di acciaio che previene qualsiasi deformazione.

Il costo, forse, può sembrare eccessivo se paragonato ad altri materiali ma occorre considerare che questa recinzione dura per sempre.

RECINZIONE IN LEGNO RIF. TONDO12/14 e COUNTRY 10/2

Utilizziamo pali torniti di essenze resinose, resistenti, rustici, senza parti che i cavalli possono danneggiare. Le nostre palizzate hanno in dotazione appositi “tappi copri-palo” per poter meglio proteggere la testa dei pali verticali dalle infiltrazioni d’acqua, una soluzione economica ma molto piacevole esteticamente.

Con la guaina in pvc e con la giusta manutenzione, la palizzata in legno può raggiungere una durata media di 10 anni per il palo verticale e circa 6 / 7 anni di quello orizzontale, durata che viene prolungata se viene effettuata una corretta manutenzione e relativa verniciatura.

Unici elementi critici della palizzata in legno possono essere il tempo impiegato per la necessaria manutenzione, e il fatto che il legno si possa fessurare o muovere.

Per contrastare questi possibili aspetti negativi, proponiamo una guaina in Pvc che crea un ottimo connubio tra resistenza del legno e lunga durata del Pvc, trasparente o bianca, facile da applicare, basterà inserire il palo all’interno di questa fascia e scaldarla con phon industriale o vicino a fonti di calore e questa aderirà velocemente al palo.

PANNELLI IN FERRO Fence PA30

Per chi ama i pannelli in ferro e quindi una recinzione che possa essere smontata, spostata e rimontata all’evenienza ecco una soluzione che per 20 anni non vi darà problemi di ruggine.

Il modulo da 3m può adattarsi a qualsiasi condizione del terreno grazie al sistema di bloccaggio a catena.

Lo stesso modulo da 3 m PA 30 (depositato) viene anche utilizzato per la realizzazione di box temporanei, tondini scoperti, paddock e capannine.

Se il costo del ferro, in costante aumento, può sembrare un elemento a sfavore del prodotto, il vantaggio è sicuramente offerto dalla durata e quindi è da valutare l’investimento nel tempo.

Sul mercato sono disponibili anche altre soluzioni, che però possono essere o troppo costose oppure se troppo economiche possono non garantire affidabilità o rivelarsi facilmente deteriorabili.

Importante è prestare sempre la massima attenzione e non risparmiare quando si tratta della sicurezza e del benessere dei nostri animali.

Se necessitate di consigli su come mettere in sicurezza il vostro recinto esistente o state progettando un nuovo recinto, noi siamo a Vostra disposizione.

PROGETTIAMO ASSIEME IL vostro RECINTO – preventivo gratuito

Se necessitate di consigli o state progettando un nuovo recinto, noi siamo a Vostra disposizione.

Chiedete un preventivo gratuito, scriveteci qui info@badifarm.com o telefonaci allo  +39 0331908003

Comunicato stampa Badi Farm