Cavalli a Roma 2019: sabato all’insegna del grande sport e della solidarietá

Sabato 16 febbraio Cavalli a Roma sarà teatro del connubio tra il grande sport e la solidarietà. Le gare di salto ostacoli, ospitate al padiglione 3, inizieranno alle ore 8.30 per concludersi con l’emozionante categoria “sei barriere”, Alle ore 19.30, fuori gli ostacoli e in campo le porte! Tutti a fare il tifo per la solidarietà alla partita della Nazionale “Equitazione Sport e Salute”. Tra le chicche del palinsesto, alle ore 10.45, la Masterclass CaiTpr Agility Draft Horse nella quale i cavalli agricoli, condotti a mano, mostrano tutta la loro sintonia con l’umano tra esercizi e ostacoli.

Roma, 15 febbraio 2019 – Sabato 16 febbraio Cavalli a Roma sarà teatro del connubio tra il grande sport e la solidarietà. Le gare di salto ostacoli, ospitate al padiglione 3, inizieranno alle ore 8.30 per concludersi con l’emozionante categoria “sei barriere”, qualificante per lo Csio di Roma – Piazza di Siena. Da non perdere neppure la spettacolare CSI1* 120 Jump & Drive, staffetta tra un binomio e una carrozza.

Alle ore 19.30, fuori gli ostacoli e in campo le porte! Tutti a fare il tifo per la solidarietà alla partita della Nazionale “Equitazione Sport e Salute” – composta da ex calciatori professionisti, sportivi e personaggi dello spettacolo e capitanata da Paolo Negro – che sfiderà un’agguerrita formazione di cavalieri guidata da Luca Marziani. Il divertimento, in questo incontro dedicato a Fabrizio Frizzi e patrocinato dal Coni, dalla Fise e dal Policlinico Gemelli, è assicurato.

Per quanto riguarda le discipline d’Oltreoceano, fittissimo il programma di reining e working cow, tutto a seguire con inizio alle ore 9 con l’Ercha Non Pro Limited Bridle.

Nell’intera giornata, al padiglione 5 Slowlife, sarà un’alternarsi senza soluzione di continuità di spettacoli, dimostrazioni e show. Tra le chicche del palinsesto, alle ore 10.45, la Masterclass CaiTpr Agility Draft Horse nella quale i cavalli agricoli, condotti a mano, mostrano tutta la loro sintonia con l’umano tra esercizi e ostacoli.

Non mancheranno le prove tipiche della tradizione western, esibizioni di cavalli spagnoli e, nell’area esterna, il concorso di attacchi valido per il Trofeo Mattavelli 2019, con inizio alle ore 10.

Sito Web Ufficiale per info dettagliate: www.cavalliaroma.it – http://www.cavalliaroma.it/

Comunicato Stampa Cavalli a Roma a cura di F&R Communication Events srls Ufficio Stampa Francesca Romana Nucci, Francesca Della Giovampaola, Paola Olivari – email  efferrecomunication@libero.it tel. 366.7761501