Premio Lydia Tesio le Signore dell’Ippica edizione 2016

‘Premio Lydia Tesio le Signore dell’Ippica”: l’edizione numero 16 nel segno dell’eleganza

Roma, 11 ottobre 2016 – Riflettori puntati come tradizione sull’eccellenza in quota rosa nel mondo del cavallo all’immediata vigilia del Premio Lydia Tesio (Corsa di Gruppo 1 – domenica 23 ottobre – Ippodromo Capannelle). Il Premio Le Signore dell’Ippica, gala-premiazione che lo scorso anno alla Galleria Nazionale di Arte Moderna ha festeggiato il traguardo delle quindici edizioni, quest’anno si terrà martedì 18 ottobre nell’affascinante sede di Villa Miani, vero gioiello di arte neoclassica, costruita nella seconda metà del 1800 e celebre  in tutto il mondo anche per la sua vista mozzafiato sulla Città Eterna.
Non solo sport ma, come previsto dal format dell’evento organizzato da HippoGroup Roma Capannelle,  storia, cultura, eleganza, glamour e sociale in una  premiazione che ogni anno è sempre più attesa e partecipata.
L’appuntamento con l’arte si rinnoverà con la presentazione dell’opera celebrativa che arricchirà la collezione ‘Capannelle per Lydia Tesio’, iniziativa che dalla fondazione affianca il Premio Le Signore dell’Ippica di cui è curatore Marco Delogu, fotografo di fama internazionale e direttore dell’Istituto di Cultura Italiano a Londra. Nel tempo sono state coinvolte molte firme  importanti del mondo della pittura (il primo quadro porta la firma di Giosetta Fioroni) e della fotografia e c’è molta attesa per l’opera 2016  che è stata realizzata dall’artista Cosima Spender.
La novità di quest’anno nel programma della serata è la celebrazione della liason tra l’eleganza e il mondo dei cavalli: un tema che sarà il fil rouge di alcuni tableaux vivants della collezione Alta Moda Autunno – Inverno della stilista Antonella Rossi.
Top secret, come tradizione, i nomi delle premiate fino alla vigilia dell’evento. Un elemento che caratterizza il premio sin dalla sua prima edizione e che si è sempre confermato come un motivo  in più per fare crescere l’attesa…

Comunicato HippoGroup Capannelle