Viterbo, a Caprarola arriva la Polizia…a cavallo, con la Fanfara e non solo!

Alla Sagra della Nocciola di Caprarola una notte dedicata ai cavalli, allo spettacolo, al circo e all’arte equestre: domani 28 agosto alle ore 21.00, l’ingresso è gratuito

La locandina dell'evento
Viterbo, 27 agosto 2023 – Arriva la Polizia, è successo qualcosa di grave?

Macché: è la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato che domani, lunedì 28 agosto 2023, sarà a Caprarola come ospite d’onore del Gran Galà equestre presentato da Nico Belloni.

Quindi in realtà succederà qualcosa di bello: uno spettacolo che unirà teatro equestre e circo, per mostrare ancora una volta la bellezza che fanno vivere insieme amazzoni, cavalieri e cavalli quando lavorano in armonia.

Stella della serata sarà Sofia Bacioia: la giovane amazzone umbra, campionessa nazionale nella monta da lavoro e da anni ormai protagonista nelle tournée del più grande show equestre europeo porterà alcuni dei suoi più applauditi numeri.

Nella sua scia tanti altri artisti tra cui l’Astor team, Minollini, Johann Ramirez, Le Dame della Rupe, i Butteri di Blera.

Una serata tutta dedicata ai cavalli nel programma di un evento, quello della Sagra della Nocciola, che grazie alla valorizzazione dei prodotti più tipici di un territorio mette in luce anche l’evoluzione artistica di una passione locale tradizionale.

Per questo così sentita, per questo così voluta: e in terra viterbese non c’è nemmeno bisogno di spiegare perché.

Al di là dell’appuntamento equestre, Caprarola e la sua festa valgono davvero una visita: la cittadina incastonata attorno a quella gemma che è il Palazzo Farnese vi faranno innamorare, anche quando le luci del galà si saranno spente.

L’ingresso al galà equestre è gratuito.