A Fieracavalli va in scena l’adrenalina del Westernshow

Quattro giorni di adrenalina pura con il Westernshow per i concorrenti provenienti da diverse nazioni europee che si contenderanno le finali più ambite del 2022

NBHA protagonista a Fieracavalli 2022
Verona, 20 ottobre 2022 – Per gli appassionati del vecchio west e dei veri cowboy americani il Westernshow è uno degli appuntamenti da non perdere a Fieracavalli, in programma a Verona dal 3 al 6 novembre.

Le competizioni delle discipline di monta americana sono delle vere e proprie gare all’ultimo respiro.

Grazie alla collaborazione con NBHA, la National Barrel Horse Association, il Padiglione 11 quest’anno ospita due delle discipline a stelle e strisce più amate dal pubblico, il Barrel Racing (tradotto letteralmente “corsa del barilotto”) e il Pole Bending (slalom tra 6 paletti).

Quattro giorni di adrenalina pura per i concorrenti provenienti da diverse nazioni europee che si contenderanno le finali più ambite del 2022: Futurity Pole Bending, Juvenile Barrel Racing, Futurity Barrel Racing, Champions of Champions Pole Bending e Champions of Champions Barrel Racing.

Al Padiglione 12, grazie alla collaborazione con FISE, Federazione Italiana Sport Equestri, va in scena l’Avviamento al Reining, un percorso didattico che permette agli allievi la formazione e l’introduzione alla disciplina del Reining.

Da non perdere anche la morfologia delle razze americane: Appaloosa, Paint Horse e American Quarter Horse, presenti grazie alla collaborazione con AIQH (Associazione Italiana Quarter Horse).

Scopri l’adrenalina del mondo western su Fieracavalli