Fieracavalli 2021: chi c’è, cosa fa, quando e dove lo trovi!

Fieracavalli for Dummies? Sì, ma quanto è bello poter dire di nuovo “Ci vediamo a Verona!”

Chi c'è in Fiera? Un momento dello show di Rudy Bellini a Fieracavalli 2019, Foto Ennevi
Verona, 28 ottobre 2021 – Sarà che ci abbiamo perso la mano ai grandi eventi, dopo due anni di lockdown e casalinghitudine.

Sarà che questo raddoppio di Fieracavalli ci ha un po’ spiazzati: chi troveremo dal 4 al 7, e chi da venerdì 12 a domenica14 novembre?

Facile, basta guardare sul programma online messo a disposizione sul sito di Fieracavalli: lo trovate qui, occhio a far scorrere tutto il calendario e caricare tutta l’agenda clikkando sul banner rosso “altri eventi”.

Visto? C’è proprio tutto, in ordine cronologico.

Ferma restando la parte commerciale, che troverete tal quale in entrambi i fine settimana.

Vi ricordiamo che si entra in Fieracavalli solamente con il Green Pass, e che all’interno sarà sempre obbligatorio tenere la mascherina come da buone pratiche anti Covid-19 .

Fieracavalli for Dummies?

Sì, ma quanto è bello poter dire di nuovo “Ci vediamo a Verona!”.

Inoltre non fa mai male ricordare le buone norme di comportamento in un ambito così particolare come un evento dedicato ai cavalli:
  1. Applicare le norme della buona educazione e assumere comportamenti rispettosi nei confronti di persone, animali e cose.
  2. Vietato introdurre all’interno delle strutture di Fieracavalli oggetti che possano in qualche modo recare danno a persone, animali e cose.
  3. Vietato accedere alle zone interdette ai visitatori e ai non addetti ai lavori.
  4. Vietato entrare nelle scuderie con divieto di accesso senza autorizzazione.
  5. Vietato introdurre le mani in box e/o recinti e toccare gli animali e dargli da mangiare se non in presenza e su autorizzazione dei responsabili degli stessi proprietari/cavalieri/trainers.
  6. Non avvicinarsi di sorpresa ai cavalli, non fare rumore o schiamazzi in loro presenza.
    Rispettare le distanze di sicurezza e non avvicinarsi né sostare dietro di loro. In particolar modo la massima attenzione deve essere posta alla tutela dei bambini, passeggini e carrozzelle.
  7. Rispettare l’ambiente circostante, non abbandonare rifiuti o altro materiale. Utilizzare gli appositi cassonetti.
  8. Vietato transitare o sostare nelle zone di passaggio riservate agli equidi.
  9. Vietato fumare nelle scuderie e in tutte le aree dove stazionano e transitano gli equidi. Vietato gettare a terra mozziconi di sigaretta.
  10. É obbligatorio tenere i cani al guinzaglio.
  11. Durante le esibizioni, gli spettacoli e le competizioni il pubblico deve rispettare gli atleti in campo e assistere senza recare disturbo o intralciare in alcun modo lo svolgimento della manifestazione.

Qui trovate anche tutte le Safety Instructions, con tutte le misure preventive messe in atto da VeronaFiere per conenere il rischio di contagio da Coronavirus.