Bologna, martedì 13 maggio 2025 – Inaspettata notizia quella annunciata dalla Blacmore che a soli 35 anni dà l’addio alle corse in ostacoli, una decisione veramente spiazzante che ha colto tutti di sorpresa.
Rachel Blackmore ha fatto la storia nel 2021 quando in sella a Minella Times, vestendo i colori del grande proprietario JP McManus, ha conquistato il Grand National, diventando la prima donna dopo 182 anni a vincere la più famosa e importante corsa a ostacoli del mondo. Ciò accadde 44 anni dopo che Charlotte Brew era diventata la prima donna a partecipare al National.
Nel ricco Palmares di Rachel figurano anche 18 affermazioni nel Cheltenham Festival, l’altro teatro più importante dell’ostacolismo. Nel suo ultimo appuntamento con le corse sabato scorso, a Cork, per chiudere in bellezza ha vinto in sella a Ma Belle Etoile.
In una dichiarazione pubblicata sui social media, ha affermato che “è il momento giusto”, aggiungendo di sentirsi triste ma anche “incredibilmente grata per ciò che è stata la mia vita negli ultimi 16 anni”. “Mi sento davvero fortunato ad aver potuto montare straordinari cavalli e ad aver ottenuto un successo che non avrei mai nemmeno potuto sognare”.