Montecatini sui blocchi di partenza

La 108^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è pronta a partire, sabato 27 maggio si svolgerà la prima riunione di corse del 2023. La stagione verte sullo svolgimento di 30 appuntamenti con i cavalli in pista e diversi eventi di intrattenimento

Una bella veduta aerea dell'Ippodromo della Valdinievole

Bologna, mercoledì 24 maggio 2023 – A Montecatini è tutto pronto, sabato 27 maggio dalle ore 15:25 cavalli in pista per la prima riunione di corse del 2023. Il calendario prevede 30 giornate con inizio delle riunioni in notturna da giovedì 8 giugno fino a sabato 9 settembre. Ultima giornata, invece, sabato 7 ottobre. Lo slittamento in avanti della data di apertura, rispetto alle stagioni precedenti, ha permesso la corretta conclusione dei lavori di riqualifica della pista.

La grande novità per il pubblico e i curiosi è che da questa stagione, all’interno dell’impianto del trotto montecatinese, verranno ospitati periodicamente eventi di intrattenimento, culturali, musicali, ludici e commerciali confermando ancor di più quanto lo storico ippodromo rappresenti un punto d’incontro per la cittadinanza della Valdinievole e per i turisti.

Come sempre il clou della stagione del trotto al Sesana è rappresentato dagli appuntamenti con il Premio Nello Bellei anticipato quest’anno al 15 luglio, il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi sabato 22 Luglio; poi con agosto le Pariglie e il Trotto Montato (giovedì 3), il Gran Premio Città di Montecatini (martedì 15).