Strepitoso Vernissage Grif nel Lotteria 2022

Prestazione da incorniciare per l’allievo di Gocciadoro che, nella veste di trainer e driver, guida il sauro alla vittoria finale nel Lotteria a tempo di record

L’Incontenibile esultanza di Alessandro Gocciadoro che in sulky a Vernissage Griff vince il suo primo Lotteria

Bologna, domenica 2 ottobre 2022 – Per determinare chi avrebbe vinto la finale del Gran Premio Lotteria di Napoli-Agnano sembrava non ci fossero dubbi, il nome del probabile candidato era uno dei vincitori delle tre batterie eliminatorie più Vernissage Griff giunto secondo, da favorito, nella seconda vinta da Bleff Dipa.

Nella prima batteria Roberto Vecchione porta alla vittoria Zacon Gio che però, pur partendo con il 7 al largo di tutti ha speso un po’ per andare al comando, ha dato l’impressione di essere in forma e fa il suo compito battendo una sorprendente Viscarda Jet. Terzo cavallo finalista di questa batteria, Achille Blv.

Padrone della seconda batteria, sempre agli ordini di Vecchione, Bleff Dipa vince con il miglior tempo 1.10.4, alle sue spalle un ottimo Vernissage che finisce convincendo. Alla finale accede anche un ottimo Vincerò Gar.

Vivid Wise As, guidato da Matthieu Abrivard e dato come favorito per la vittoria finale, è il vincitore della terza batteria, la più lenta, il cavallo costantemente in seconda pariglia sposta ai 400 finali e vince in canter sul francese Milliondollarrhyme e Usain Toll. Vivid è un campione ma non riesce ad avere feeling con il Lotteria

Nella finale prende il comando Vivid Wise As che per tutta la strada è stato affiancato e pungolato da Bleff Dipa, guidato da Antonio Di Nardo essendo Roberto Vecchione in sulky a Zacon Gio, secondo alla corda Zacon con in pariglia Vernissage Griff che completa il quartetto dei cavalli in testa che sono anche i più giocati. La lotta fra due al comando non fa altro che favorire Vernissage Griff che una volta tanto sfrutta il lavoro degli altri e vince con lo strepitoso tempo di 1.10.1, record della finale. Solitamente è Vernissage che costruisce ma questa volta ha avuto una occasione d’oro che il Goccia non si è fatto sfuggire. Nell’immediato dopo corsa un commosso Alessandro Gocciadoro non riesce a profferire parola mentre il pubblico si esalta e saluta con un boato la vittoria del cavallo di proprietà del napoletano Gennaro Riccio.

Qui l’ordine di arrivo completo e il filmato della finale del Lotteria 2022