Taranto: Gran Premio invernale col Palio delle Scuole

All’ippodromo Paolo VI di Taranto domenica 17 dicembre 2017 Gran Premio “ Finale quattro anni “ e Palio delle scuole

Taranto, 15 dicembre 2017 – Pomeriggio ricco quello che si svolgerà all’ippodromo Paolo Sesto domenica 17 dicembre 2017 in occasione del primo gran premio invernale .

Sarà proprio la pista tarantina ad ospitare 11 drivers che arriveranno da varie parti d’Italia e che si aggiudicheranno la finale dei quattro anni .

Un torneo importante abbinato all’ormai fisso appuntamento di dicembre del Palio delle scuole voluto dalla famiglia Carelli .

Saranno sette le scuole che sono state scelte tra Taranto e provincia e concluderanno sabato un percorso didattico iniziato ad Ottobre che ha portato alla realizzazione di trofei in materiale riciclato e alla creazione di un giornale scritto dagli alunni .

Proprio le scuole e gli alunni saranno i protagonisti assoluti anche sabato, quando presentati da Rosalba De Giorgi si esibiranno in piccoli spettacoli .

L’ippodromo sarà anche arricchito da esposizioni di artigianato natalizio, un piccolo mercatino gestito da una delle scuole, un villaggio di Babbo Natale gonfiabile per i più piccoli, postazioni dedicate alla beneficenza con le stelline di AISM e gli amici di Mister Sorriso e un angolo a cura dell’istituto alberghiero “Elsa Morante “ di Crispiano: una sorta di continuità verticale scolastica, che unisce la scuola dell’infanzia a quella superiore.

Appuntamento quindi alle 15:00 e che vinca il migliore fra i partecipanti al Palio mentre le sorelle Carelli, fautrici dell’iniziativa, hanno già vinto!

Comunicato stampa Anna Maria Sapienza