Coldiretti e Fitetrec–Ante: appuntamento a Palermo

Gli associati Fitetrec-Ante siciliani sono invitati in piazza Politeama per la firma del Protocollo d’Intesa con Coldiretti per promuovere l’equiturismo attraverso l’utilizzo delle razze equine italiane

Bologna, 30 novembre 2022 – Come già avvenuto in altre città italiane, nella splendida piazza Politeama di Palermo, dal 2 al 4 dicembre 2023, si terrà “Il Villaggio Coldiretti”, dove l’agricoltura diventa una protagonista a tutto tondo: mercato a km. zero, fattoria degli animali, agri-asilo, degustazioni e spettacoli accompagneranno un vero e proprio festival dello street food contadino.

Venerdì 2 dicembre, dalle ore 14,30 alle ore 15,30, tutti i centri equestri associati al Comitato regionale Sicilia della Fitetrec-Ante sono invitati al Villaggio Coldiretti a Piazza Politeama, per assistere alla firma del Protocollo d’Intesa relativo all’accordo nazionale di programma tra la Fitetrec-Ante e la Fondazione Campagna Amica (Coldiretti).

Dopo un anno di intensa collaborazione sui viaggi a cavallo più importanti della Federazione, l’obiettivo sarà quello di migliorare il livello dei servizi offerti e di promuovere l’equiturismo attraverso l’utilizzo delle razze equine italiane.

Al termine dell’evento, il Presidente Federale della Fitetrec-Ante Franco Amadio, incontrerà tutti i centri associati ed i tesserati presso lo Spazio Incontri – Tenda Campagna Amica Terranostra del Villaggio Coldiretti.

La manifestazione si svolgerà venerdì e sabato dalle 9 alle 22 e domenica dalle 9 alle 21con ingresso libero.

Per il programma dettagliato CLICCA QUI