L’oro del Reining: con Filippo Masi in diretta da Aachen

Abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico della squadra azzurra: tutti e quattro i nostri cavalieri si sono guadagnati l’accesso alla finale individuale di domenica

Aachen, agosto 2015 – Grande festa per la squadra azzurra di Reining che oggi ad Aachen sì è laureata campione d’Europa:

Giovanni Masi de Vargas con Dance Little Rock, Francesco Martinotti su Rambo Bo Sun, Edoardo Bernardelli e At Andrewood e Pierluigi Fabbri con Braodway Jaba hanno portato a termine una gara impeccabile, nonostante l’imprevisto che ha costretto Andrea Bonadomane al ritiro a causa di un problema del suo Gb Jacs Bond.

658 i punti realizzati in totale dai quattro reiner che, capitanati dal tecnico Filippo Masi de Vargas, sono riusciti a far suonare l’inno italiano ad Aachen: per saperne di più abbiamo chiamato Masi al telefono per avere in diretta le sue impressioni.

“Siamo felicissimi ed emozionatissimi, vincere un europeo qui ad Aachen è qualcosa di veramente speciale. L’organizzazione è perfetta, i campi sono perfetti, tutto il contesto è bellissimo e curato in ogni dettaglio e questo dà un valore aggiunto anche al nostro risultato. I ragazzi sono stati fantastici perché avevano una grande responsabilità: tre di loro sono molto giovani ma hanno risposto benissimo, mi spiace solo per Andrea il cui cavallo ha avuto un infortunio e non è potuto scendere in campo. Ora ci prepariamo alla finale individuale di dopo domani: si sono qualificati tutti e quattro, domani faremo riposo e un po’ di training e poi domenica…si vedrà”.

Noi, a scanso di equivoci, ci siamo prenotati per un altra intervista telefonica domenica sera: e vi aspettiamo sempre qui, su questo sito!

14 agosto 2015