Polo: Italia batte Usa e domani l’Argentina

Dopo la vittoria sul Brasile e sul team Usa, domani le Ladies del polo azzurro giocheranno la semifinale del Campionato Mondiale contro le padrone di casa dell’Argentina

Bologna, 13 aprile 2022 – Il polo delle Ladies campionesse d’Europa per il momento non ammette repliche: due partire due vittorie. Fa sul serio il team delle azzurre in gara  in Argentina, a Buenos Aires nella prima edizione del Campionato Mondiale femminile di Polo.

Dopo il successo messo a segno sabato contro il Brasile (4 a 3) nella partita d’esordio, nel secondo match del girone di qualificazione, il Team Italia ha battuto anche le americane per 4 e 1/2 a 4. Chiudendo così a punteggio pieno.

Come vincente del girone B, nella semifinale di domani, giovedì 14 marzo, la squadra italiana affronterà quindi le padrone di casa dell’Argentina, seconda classificata nel girone A dopo la sconfitta subita ieri contro l’Inghilterra.

Il match tra Italia e Argentina è in programma per le 14:30 (ore 19:30 italiane) e sarà seguito dall’altra semifinale, quella tra Inghilterra e USA.

La finalissima che assegnerà il primo titolo mondiale femminile di polo si giocherà invece sabato 16 aprile, dopo quella valevole per la medaglia di bronzo.

Il Team Italia in gara è quello campione d’Europa in carica. È composto da Maria Vittoria Marchiorello (hp 3), Alice Eleonora Coria (hp 3) e Ginevra Visconti (hp 1), Camila Rossi (hp.5), Maitena Marrè (hp 6), Clara Francisca Martinez Ferrario (hp 4) come riserva ed anche da Costanza Marchiorello (hp 3). Capo equipe è il responsabile del Dipartimento Polo Fise Alessandro Giachetti e il tecnico Franco Piazza.