Terremoto, SOS cavalli: stalli a disposizione

Tanti allevatori e proprietari in difficoltà, ma anche tante persone generose che offrono uno stallo per chi non sa dove ricoverare i propri cavalli: coordiniamoci!

Bologna, 21 gennaio 2017 – Continua l’emergenza maltempo nelle zone del terremoto in Centro Italia, con cavalli e altri animali in grandi difficoltà.

Ma continuano anche ad arrivare offerte e segnalazioni di persone generose che mettono a disposizione uno o più box per ospitare i cavalli (e anche i cani, gli asini e i gatti..c’è posto per tutti!) di chi abita nella zona del sisma e non ha dove ricoverare i propri animali.

Si sa, non è facile separarsi dai propri beniamini e offrirsi di occuparsene è un gesto non solo generoso, ma anche di grande responsabilità: per questo è così bello vedere tanti slanci spontanei e tante offerte di aiuto.

Noi le abbiamo tenute registrate e continueremo ad aggiornare l’elenco con i dati di chi vorrà offrirsi di ospitare e metteremo a disposizione i nominativi per chi ha necessità di trovare una soluzione abitativa temporanea per i propri cavalli: preghiamo gli allevatori e proprietari che ne avessero necessità di mettersi in contatto con noi, gli gireremo i nomi e i numeri di telefono di chi si è offerto di aiutare – basta scriverci tramite mail (mcmagri@gmail.com) o con messaggio privato sulla pagina Facebook di Cavallo Magazine.