Zacon Gio a Padova in cerca di riscatto

Giornata di fuoco oggi all’ippodromo del trotto V.S. Breda, nel giorno in cui si festeggia il santo patrono Sant’Antonio da Padova, vanno infatti in scena ben cinque Gran Premi in un sol colpo.

International trot
Zacon Gio e Roberto Vecchione primi sul palo nell'International Trot

Il Gran Premio con la dotazione maggiore, il Padovanelle-Memorial Ivone Grassetto (euro 80.080, metri 1640) per gli anziani con la presenza di Zacon Gio. Le due divisioni maschi e femmine per i tre anni dell’Elwood Medium (euro 50.050, sulla distanza del miglio le signorine in rosa, sul doppio chilometro il sesso forte. Le ultime due corse di Gruppo sono quelle del Città di Padova (euro 50.050, metri 2040 entrambe) per i 4 anni. Una scorpacciata di corse di alto livello in cui il Gruppo Coppiello, gestore dell’impianto patavino, si gioca tutti i GP della stagione a porte chiuse, causa Covid 19.

Zacon Gio è la star della giornata. Reduce dal non positivo rientro danese di Charlottenlund qualche settimana fa, il vincitore dell’International Trot spera di invertire il trend. Uno stato di salute non perfetto lo costrinse a subire avversari di medio livello. Al Breda è stato fortunato nel sorteggio, ha la corda e contro un lotto di avversari teoricamente inferiori. Nelle quote informative in ante-post del provider online BetFlag, uno dei leader del segmento di mercato, viene proposto a 3/10. 1,3 nel sistema decimale.

Lo schieramento del “Padovanelle”

1  ZACON GIO metri1640 R.Vecchione
2 SHARON GAR V.P.Dell’Annunziata
3 VIRGINIA GRIF Fed.Esposito
4 DEIMOS RACING R.Andreghetti
5 UA HUKA  B Rene’ Legati
6 VANESIA EK  B A.Farolfi
7 URAGANO TREBI’ E.Bellei
8 SHOWMAR A.Guzzinati
9 ARAZI BOKO A.Gocciadoro
10 ZEFIRO D’ETE G.P.Minnucci
11 IN YOUR DREAMS A.Di Nardo
12 ZABUL FI P.Gubellini