Cuore Appaloosa, una storia APPAssionante

Bologna, 3 febbario 2018 – Riceviamo e pubblichiamo “Una storia appassionante” da Giuseppe Ficacci di Cuore Cavalli.

“Nella seconda metà del 2015 stavo cercando uno stallone Appaloosa, non ero molto esperto di questa razza o meglio non sapevo molto dei cavalli colorati. Mi sono innamorato di questi animali per il loro mantello e i loro occhi dolci e molto umani con la sclera bianca!

Personalmente faccio web-marketing e marketing convenzionale, sono un CMO (Direttore marketing) di un’azienda alimentare italiana che vende i suoi prodotti in tutto il mondo. Mentre navigavo sul web cercando il mio primo stallone Appaloosa, passavo da un sito all’altro effettuando ricerche in centinaia di pagine e profili Facebook. Ho salvato molti URL nei miei preferiti ma alla fine della giornata ero solamente confuso e disorientato da tutte quelle informazioni raccolte, disorganizzate e spesso obsolete.

Grazie alla ricerca effettuata, la passione per questa razza incredibile cresceva giorno per giorno finchè non incontrò la mia passione per il web marketing… In quel preciso istante compresi che in Italia e in Europa mancava una piattaforma web dove ogni APPAssionato poteva trovare il cavallo colorato che ha stava cercando. Dopo aver condiviso l’idea con mia moglie Sara, abbiamo deciso di dedicare un po del nostro tempo libero delle nostre serate a questo progetto, che aveva urgentemente bisogno di un nome.

La procedura di “naming” è sempre stata la mia parte preferita del marketing. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro scegliendo “Cuore Appaloosa”: significa cuore, amore, passione per i cavalli Appaloosa … Se sei catturato da un Appaloosa, di certo ti innamori in quel preciso momento!

Un secondo grande passo è stato il “design” del logo: naturalmente siamo partiti dal cuore personalizzandolo, con il segno unico, distintivo e riconoscibile della razza: la coperta! Il colore? Ovviamente rosso, proprio come il colore che simboleggia l’amore e la passione!

La piattaforma oggi, dopo meno di tre anni, conta due blog: www.appaloosa.blog – clicca qui – concentrato sugli allevatori italiani e www.spotted.horse – clicca qui – con un occhio verso gli allevatori di tutto il mondo. Entrambi i blog sono collegati alla pagina Facebook.com/cuoreappaloosa – clicca qui – seguita da oltre 5 mila persone provenienti da ogni angolo del pianeta.

Perché un amante degli Appaloosa dovrebbe seguirci? Perché può trovare sulla nostra pagina notizie quotidiane sulla razza Appaloosa, annunci di cavalli in vendita e in riproduzione, nuovi nati eventi e qualsiasi altro articolo sulle caratteristiche della razza Appaloosa e sulla comunità mondiale ApHC.

Perché un allevatore Appaloosa dovrebbe associarsi? Perché può raggiungere il nostro pubblico selezionato, mirato e affezionato che ci segue quotidianamente con fiducia e stima e confida nei nostri partner e nei loro cavalli.

Cuore Appaloosa ha colmato il vuoto che c’era sul Web. Molte persone oggi ci chiedono informazioni sulle caratteristiche della razza o sui cavalli disponibili sul mercato interno, in Europa e all’estero. Crediamo profondamente in questo progetto e andiamo avanti seguendo il nostro cuore, seguendo il nostro amore per gli Appaloosa e per il web.

Lo scorso anno, condividendo questa esperienza con alcuni nostri amici appassionati di altre razze, ci siamo costituiti in associazione e abbiamo fondato la A.S.D. CUORE CAVALLI www.cuorecavalli.it clicca qui –  per replicare la formula e il successo riscosso, anche con i Quarter Horse, con i Paint Horse, con i Purosangue Arabi e con gli autoctoni Cavalli Maremmani”.

Giuseppe e Sara • +38 329 0575 174