Fise e Cavallo Magazine assieme per la crescita del mondo equestre

Firmato l’accordo con il quale Cavallo Magazine diventa Official Media Partner della Federazione Italiana Sport Equestri. Di Paola: progetto che valorizzerà tutte le nostre attività. Sara Riffeser Monti: un onore contribuire alla diffusione di uno sport e di valori in cui crediamo fortemente

Da sinistra: Simone Perillo, segretario generale della Fise; Corrado Piffanelli, direttore di Cavallo Magazine; Sara Riffeser Monti, editore di Cavallo Magazine; Marco Di Paola, presidente della Fise

Roma, mercoledì 17 febbraio 2021 – Un nuovo entusiasmante cammino vedrà insieme per tutto il 2021 il nostro Cavallo Magazine e la Federazione Italiana Sport Equestri.

Cavallo Magazine sarà, infatti, Official Media Partner della Federazione, condividendo con la Fise la grande passione per il mondo del cavallo a 360 gradi.

Valorizzazione e divulgazione degli sport equestri sono due degli obiettivi previsti e sottolineati anche dallo Statuto della Federazione Italiana Sport Equestri che ha voluto suggellare questo rapporto con Cavallo Magazine conferendo la qualifica di Official Media Partner con la nostra testata che ha da sempre raccontato i risultati, le storie e anche le vicende degli sport equestri italiani.

Da oggi la strada comune si riempie di nuove iniziative, di nuovi progetti, i cui fruitori finali saranno certamente i tesserati della Federazione Italiana Sport Equestri e tutti gli appassionati dell’equitazione, quella vista dalla parte di chi la pratica, dalla parte di chi la insegna, dalla parte di chi la ama, ma soprattutto dalla parte del cavallo.

“Sono particolarmente contento”, ha dichiarato il presidente federale, Marco Di Paola, “di poter annoverare Cavallo Magazine tra gli Official Media Partner della Federazione. La passione e l’amore degli editori per il nostro sport sono certamente una garanzia per tutti gli amanti dell’equitazione. Un progetto che vuole puntare, tra l’altro, alla valorizzazione di numerose iniziative del territorio con il coinvolgimento dei Comitati regionali della nostra Federazione, vero cuore pulsante, insieme a tutti i centri d’Italia, del nostro fantastico sport”.

“Siamo molto onorati”, spiega Sara Riffeser Monti, editore di Cavallo Magazine, “di essere al fianco di questa Federazione, sia per la grande passione che ci accomuna per il cavallo e per il nostro settore, sia per la possibilità di far crescere ulteriormente il nostro mondo e la cultura equestre in generale. Il boom di tesserati e il moltiplicarsi di eventi e iniziative promossi da una Federazione sempre attiva e intraprendente ci rafforzano nella convinzione di poter sempre di più contribuire tutti assieme alla diffusione di uno sport e di valori in cui crediamo fortemente”.

La Fise ha conosciuto nel 2020 un importante incremento di tesserati che raggiungono oggi quota 132.129: di questi 122.018 sono atleti. Il boom è legato anche alla scelta di molti giovani e famiglie di sposare uno sport che garantisce il miglior rapporto con la natura e con l’ambiente ed il rispetto delle regole più severe in termini di sicurezza. I circoli ippici sono 1.864 nel Paese, 2.580 i gruppi scolastici. Cavallo Magazine è la testata di riferimento del mondo equestre sia grazie alla rivista sia alla versione digitale e ai social, in grande espansione particolarmente nell’ultimo anno. Il portale online di Cavallo Magazine con 62.631 utenti unici mensili, 172.118 pagine viste mensili, 2 milioni di pagine viste nel 2020 è il riferimento quotidiano di migliaia di atleti, tecnici ed appassionati ed ha contato nel 2020 750 mila utenti unici. I social di Cavallo Magazine stanno conoscendo una espansione esponenziale con  45 mila followers su Facebook e oltre 20 mila su Instagram: le neonate live Facebook e Youtube hanno avuto 120 mila minuti di visualizzazione.