Gente di cavalli – Iniziativa Foraggio per allevamenti Centro Italia

Terremoto, emergenza neve e poi ancora terremoto… Una sequenza davvero troppo pesante anche per allevatori già abituati a una vita spartana e dura. Nasce il gruppo Facebook Gente di cavalli – Iniziativa Foraggio per allevamenti Centro Ita

Bologna, 28 gennaio 2017 – Segnaliamo con piacere la nascita di un gruppo solidale su Facebook che si chiama Gente di cavalli – Iniziativa Foraggio per allevamenti Centro Ita.

Un nome lungo, è vero ma… lo è anche l’impegno che un pool di super appassionati ha sentito di volersi assumere di fronte al disastro che coinvolge una parte importante del nostro paese. Una parte che con i suoi allevamenti e con la sua gente di montagna, sostiene i pilasti di una filiera importantissima. Terremoto, emergenza neve e poi ancora terremoto… Una sequenza davvero troppo pesante anche per allevatori già abituati a una vita spartana e dura.

Così ecco che si è sentita l’esigenza di tirarsi su le maniche e far fronte all’emergenza. Sì perché quando cavalli, bovini ed animali in genere hanno fame i normali canali della solidarietà (sempre importantissimi) rischiano di non arrivare in tempo. Lo sanno sempre e bene tutte le persone che come noi ‘vivono’ gli animali in prima persona. Il fieno serve ora, subito!

Senza bandiere, senza loghi, in maniera trasversale e completamente trasparente parte quindi l’iniziativa di Gente di cavalli – Iniziativa Foraggio per allevamenti Centro Ita.

Centri ippici, comitati, tutta la stampa equestre, privati cittadini e aziende virtuose si stanno mettendo a disposizione e c’è chi, come Annalisa Parisi, è in primissima linea sul territorio per mappare esigenze e consegne. Facciamo sistema e facciamo girare: Gente di cavalli – Iniziativa Foraggio per allevamenti Centro Ita è nato come gruppo pubblico per monitorare e organizzare gli aiuti con totale snellezza, rapidità, trasparenza e per dare visibilità alla rete virtuoso di tutti coloro che vorranno aiutare.

Facciamo girare!