Puledra in una voragine, salvata dai Vigili del Fuoco…e dal sacchetto del fioccato

E’ successo ieri a Borso del Grappa, in provincia di Treviso: una puledra è caduta in un buco del terreno apertosi nel suo pascolo, è stata liberata dall’interventeo dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dal suo padrone e…da un sacchetto del suo fioccato preferito. Guarda il video di questa cavalla golosa!

Treviso, 22 ottobre 2019 – Cavalla golosa: e anche fortunata, la puledra che ieri a Borso del Grappa è rimastsa intrappolata in una vera e propria voragine che si è aperta nel suo paddock, probabilmente a causa delle piogge dei giorni scorsi.

L’incidente è avvenuto nel terreni di un agriturismo di via Generale Giardino e i Vigili del Fuoco, chiamati dal proprietario della puledra, sono intervenuti prontamente.

Hanno allargato il foro nel quale era precipitata la cavalla rendendo così possibile al suo proprietario approntare una rampa fatta di sassi, e allettare la malcapitata con la più classica delle esche: un po’ del suo fioccato preferito.

Che ha fatto effetto in men che non si dica: dopo un minuto di riflessione la cavallina ha deciso che scale, ruspe e spavento erano tutte cose molto meno importanti  di una bella merenda fuori programma –  e dal video si può notare che la morella, non casualmente, ha una groppa piuttosto tornita.

Qui la fonte della buona notizia, da Il Gazzettino di Treviso