Ripartono gli stage per i giovani cavalli con Licinio Grossi

La Fise Piemonte organizza per il secondo anno consecutivo lo stage di crescita per i cavalli giovani con Licinio Grossi: molti i binomi ospitati presso le strutture del C.I Il Torrione e un grande successo.

Bologna, 16 Marzo 2023 – Stage di crescita Giovani Cavalli anno secondo. Si sono presentati puntuali all’appuntamento con il primo stage della nuova stagione gli oltre 20 binomi che ospitati dal centro ippico Il Torrione di Tortona sono scesi in campo lunedì 13 e martedì 14 marzo.

“In cattedra” per il 2023 sempre lui, il grande uomo di cavalli Licinio Grossi che dallo scorso anno accompagna con pazienza e sensibilità i giovani cavalli, e i rispettivi cavalieri e amazzoni, in un percorso di crescita e conoscenza reciproca. L’obiettivo degli stage sul territorio, gratuiti per tutti i partecipanti, è la formazione agonistica, certo, ma senza dimenticare l’empatia e la gentilezza che non devono mai venire meno.

Soddisfatto il consigliere regionale Aldo Mitrale che ha proposto e organizzato gli stage sul territorio: “Dare continuità a questa iniziativa è sempre stata tra le priorità e ritrovarci qui per il secondo anno dimostra che ci siamo riusciti. La risposta è stata molto positiva anche quest’anno, basta guardare i binomi coinvolti che sono tantissimi. Ringrazio il Comitato per avermi dato la possibilità di dare vita a questo progetto che è molto costruttivo non soltanto per i cavalli giovani e per chi li monta, ma anche per gli istruttori che sono venuti ad assistere”.

Si ringrazia il tecnico Licinio Grossi per la collaborazione e il circolo ospitante per la disponibilità.

L’intervista completa con Licinio Grossi è disponibile QUI

Fonte: Ufficio Stampa Fise Piemonte