Asian Games: l’oro indiano in rettangolo

Impresa storica dell’India che conquista il primo oro a squadre in dressage agli Asian Games di Hangzhou. Oggi il Freestyle per le medaglie individuali

Bologna, 28 settembre 2023 – Sono in corso di svolgimento in Cina, a Hangzhou, gli Asian Games che ospitano tra l’altro anche gli sport equestri, dressage, eventing e salto ostacoli.

Per quanto riguarda la competizione a squadre per la disciplina in rettangolo, la prima in ordine di apparizione nello schedule dell’evento, c’è da segnalare la vittoria del team India che ha portato alla propria nazione il primo oro dal 1982. Alle sue spalle la Cina e in terza piazza Hong Kong.

Gli atleti indiani che hanno messo a segno questa impresa, qualificandosi anche per la competizione individuale, sono stati Sudipti Hajela e Chinski (66.706), Divyakriti Singh e Adrenaline Firfod (68.176), Hriday Vipul Chheda e Chemxpro Emerald (69.941), Anush Agarwalla e Etro (71.088).

Si è trattato del primo oro conquistato dall’India in dressage agli Asian Games. In passato, il miglior risultato indiano era stato quello del 1986 a Seoul, dove il team di allora aveva conquistato il bronzo, preceduto dall’oro della Corea del Sud e dall’argento del Giappone.

Ora occhi puntati sul podio degli individuali con il Freestyle che si disputerà oggi