Franziskus e Klimke fermi al palo

Improvviso ritiro dalla finalissima di Coppa del Mondo di dressage a Omaha per il binomio tedesco composto da Ingrid Klimke e Franziskus a causa di un problema di salute del cavallo

©Fei Ingrid Klimke e Franziskus

Bologna, 7 aprile 2023 – Con una nota ufficiale inviata dalla Federazione tedesca, è stato ufficializzato il ritiro del binomio composto da Ingrid Klimke e Franziskus dalla finalissima di Coppa del Mondo, in corso in questi giorni a Omaha, negli States.

Il binomio è stato autore di un’ottima prova in Grand Prix solo due giorni fa, aggiudicandosi un promettentissimo quarto posto.

Oltre tutto, il ‘pezzo forte’ dello stallone Hannoveraner del 2008 da Fidertanz 2  e Antara (per Alabaster 29) avrebbe proprio dovuto essere la prova con la musica…

Purtroppo però, come spesso può accadere con i cavalli, i piani hanno dovuto necessariamente cambiare. Franziskus ha accusato un improvviso problema fisico e quindi è stato immediatamente ritirato dalla competizione.

«Sono molto dispiaciuta di non poter partecipare alla prova di Freestyle, ma la salute di Franz viene prima di qualsiasi cosa. C’è una stagione lunga davanti a noi e potremo goderci altri freestyle insieme» ha dichiarato la Klimke che a questo punto farà il tifo per le collghe di bandiera da bordo campo.

 

Per seguire (on demand) il Freestyle di questa notte, venerdì 7, (18.15 ora locale, + 7 ore in italia) CLICCA QUI