Paralimpiadi Rio 2016: Royal Delight di Sara Morganti non ammessa alla competizione

Paralimpiadi Rio 2016: Royal Delight di Sara Morganti non ammessa alla competizione

Rio de Janeiro (BRA), 11 settembre 2016 – Paralimapidi Rio 2016: Royal Delight di Sara Morganti non ammessa alla competizione dalla giuria dell’ispezione veterinaria organizzata presso Il Deodoro Olympic Stadium in mattinata.
La cavalla è stata fatta valutata rivedibile alla prima ispezione veterinaria del 10 settembre. Il secondo controllo veterinario di stamattina ha dichiarato il “non accepted”, compromettendo la partecipazione alle gare del grado Ia di Royal Delight e di Sara Morganti alle Paralimpaidi di Rio 2016. L’Italia Team conta ora su tre binomi: Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano – grado Ia -, Silvia Veratti e Zadok e Francesca Salvadè Muggel 4 per il grado II.

Siamo molto dispiaciuti sportivamente e umanamente per l’estromissione del binomio Morganti Royal Delight, Campione del Mondo Freestyle di Caen 2014. Seguiranno altri aggiornamenti non appena sarà possibile raccogliere le dichiarazione dei protagonisti di questa triste vicenda.

Lo spirito dell’Italia Team della Missione Paralimpica di Rio 2016 nonostante questa negativa circostanza continua con il motto dei nostri ragazzi “Crederci sempre mollare mai.”