Rudy Zerbi all’Italia Polo Challenge “Innamoratevi tutti di questo sport”

Sul campo del Galoppatoio di Piazza di Siena continuano i match dell’Italia Polo Challenge. Questa sera le due attesissime finali con supporters d’eccezione

Bologna, 25 maggio 2024 – Il polo è davvero per tutti, e nessuno vuole perderselo. Due serate di Italia Polo Challenge, circuito di arena polo organizzato in collaborazione con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), e due volte tutto esaurito sulle tribune del Galoppatoio di Villa Borghese, una delle due ‘venues’ dello CSIO di Piazza di Siena. E nel Natuzzi Garden, che ogni sera apre le sue porte per un aperitivo a impatto zero, capita spesso di incontrare personaggi della tv e dello spettacolo, da sempre appassionati di polo. Rudy Zerbi, conduttore tv e noto critico musicale, è uno di questi: il polo è sempre stato nel suo cuore. «Lo amo da sempre – ammette -. Ricordo di essermene innamorato guardando il Grande Gatsby. Grazie alla vicinanza con la FISE e all’amicizia con Patricio Rattagan sono molto felice di aver assistito a una manifestazione bella ed elegante».

Un’impressione davvero positiva, quella di Rudy per Italia Polo Challenge: «Ho avuto il piacere di rendermi conto di quanto il polo appassioni i ragazzi più giovani. La mia speranza è che attraverso manifestazioni come questa, grazie al lavoro della FISE e ad appassionati come Rattagan, questo sport meraviglioso che unisce l’essere umano e il cavallo possa diventare sempre più popolare grazie anche al grande successo e al coinvolgimento dei ragazzi più giovani».

IL TORNEO Nella seconda giornata di Italia Polo Challenge a Roma in scena le semifinali. A giocarsi il titolo saranno Harpa HPE, vincitrice su FOPE per 9-4, e UNION (5-2 su U.S. Polo ASSN). Nella serata odierna spazio alla finale per il titolo e a quella per il terzo posto, dove si affronteranno le due sconfitte di ieri.

 

I RISULTATI DELLE PARTITE DI VENERDÌ
  • HARPA HPE vs FOPE 9-4
  • UNION vs U.S. POLO ASSN. 5-2

 

IL PROGRAMMA DI STASERA (gare in diretta streaming sul sito piazzadisiena.it)
  • ORE 20:30 FOPE vs US. POLO ASSN. (Finale 3° posto)
  • ORE 21:30 HARPA HPE vs UNION (Finale 1° posto)