Il mondo del salto ostacoli dei siciliani è pronto per l’ultimo appuntamento di interesse regionale dell’anno: il Campionato Regionale a squadre 2025 che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 dicembre negli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr).
La manifestazione, molto sentita da tutto il settore del salto ostacoli isolano, rappresenta un’importante occasione di sport e agonismo, ma anche un vero e proprio momento di aggregazione e scambio di auguri a ridosso delle feste natalizie. Il Campionato Regionale a squadre è organizzato dal Comitato Regionale FISE Sicilia, in collaborazione con l’Adim, che quest’anno ospita l’appuntamento.
Attesi sui campi del centro ippico megarese oltre 350 binomi provenienti da tutta la Sicilia, pronti a confrontarsi per i tre titoli messi in palio: il Campionato Regionale squadre Assoluto (sulle categorie B105, C115, C120 e C130), Il Campionato Regionale a squadre Brevetto (L70, LB80; B90 e B100) e il Campionato regionale Ambassador riservato a cavalieri e amazzoni che hanno compiuto il 45° anno di età (B110, C115, C120 e C130). La classifica dei Campionati sarà data dalla somma delle penalità dei migliori tre percorsi, sui quattro componenti previsti per ogni squadra partecipante.
L’evento è aperto al pubblico.
Fonte: comunicato stampa























