Se sempre più frequentemente ci sono avvistamenti di cavalli su strade di ogni tipo, vale la pena sottolineare che non si tratta di un problema squisitamente nostrano… Molti gli ‘avvistamenti’ in Svizzera e due giorni fa uno perfino a New York.
Autore di una galoppata fino al gate dell’aeroporto internazionale JFK è stato Sundance, stalloncino palomino Quarter, che in un attimo di distrazione del personale della scuderia che lo ospita, al momento della somministrazione delle profende ha pensato di uscire a fare un giro.
Al Curly’s Cowboy Center che si trova Southeast Queens, un paio di chilometri in linea d’aria dalle piste dell’aeroporto, si sono accorti praticamente subito della fuga di Sundance ma nonostante la tempestività, in pochissimi minuti il cavallo stava già galoppando nel traffico verso l’aeroporto internazionale.
Molti automobilisti hanno documentato l’inusuale passaggio, allertando… la polizia della dogana.
Ed è stato proprio uno degli agenti al lavoro alla dogana aeroportuale – Lieutenant Calderon – l’impavido che è riuscito ad avere la meglio su Sundance proprio davanti alla recinzione perimetrale del Terminal 1, catturandolo e mettendolo quindi in sicurezza.
Un vero miracolo non sia successo nulla dato il traffico che circonda lo scalo aeroportuale della Grande Mela a ogni ora del giorno e della notte…
Per il momento in cui Sundance è stato catturato, il fattaccio accadeva intorno alle 6 del mattino, sul posto era già arrivato anche il proprietario, avvisato dal personale del Curly’s Cowboy Center. Il cavallo gli è stato riconsegnato con le raccomandazioni di rito e fortunatamente tutto è andato per il meglio.





















