A ognuno il proprio Kep, a ognuno la propria visiera

KEP Italia offre il massimo della sicurezza a cavallo; ciò è possibile grazie anche alle infinite possibilità di personalizzazione, come ad esempio quella della visiera

Cavalgese della Riviera (BS), 30 aprile 2019 – KEP Italia offre il massimo della sicurezza a cavallo; ciò è possibile grazie anche alle infinite possibilità di personalizzazione, come ad esempio quella della visiera.

La personalizzazione dei caschi Kep Italia non si basa solo sull’estetica ma anche sulla possibilità per il cavaliere di crearsi il prodotto più performante e che garantisca il maggior comfort e standard di sicurezza a seconda della disciplina svolta.

Proprio per questo anche la visiera è un elemento modificabile.

Kep Italia propone quattro soluzioni: visiera standard, visiera da Polo, visiera corta o casco jockey.

La visiera standard è adatta a tutti i tipi di disciplina e conferisce al KEP e al cavaliere uno stile molto classico. È perfetta per il dressage e il salto ostacoli o per chi cerca eleganza e classicità unita al gusto sempre attuale di KEP Italia.

La visiera da Polo è utile per chi necessita più riparo per esempio da pioggia e sole. Infatti, non solo la visiera in nylon flessibile garantisce l’assorbimento degli urti grazie alla sua natura elastica, ma svolge anche una funzione di protezione dagli agenti atmosferici. È tipicamente utilizzata, oltre che nel Polo, dalle amazzoni che praticano salto ostacoli. Negli ultimi tempi, si sta diffondendo anche in altre discipline, grazie allo stile glamour che conferisce al cavaliere.

Per chi pratica Cross Country, KEP Italia mette a disposizione una specifica visiera corta o qualora si avesse bisogno di un casco senza visiera vi è la possibilità che essa non venga messa, come richiesto per alcune specifiche competizioni come la British Eventing per la fase di cross country o per le corse in piano.
 

Ogni casco di KEP Italia è personalizzabile con queste 4 tipologie di visiera. Essa può essere sostituita presso i laboratori di KEP Italia in caso di manutenzione.

Per info www.kepitalia.com    
Instagram @kepitalia