Abu Dhabi: Gaudiano si ripete… !

Il cavaliere azzurro ha vinto la gara ‘grossa’ anche di questa seconda giornata dello Csi di Coppa del Mondo negli Emirati Arabi, dopo il successo ottenuto ieri

Emanuele Gaudiano su Chalou (ph. UM)

Abu Dhabi, venerdì 13 gennaio 2023 – Emanuele Gaudiano ha vinto ancora… Dopo aver conquistato ieri il primo posto nella gara più difficile dello Csi-W a quattro stelle di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) in sella a Nikolaj de Music, oggi il cavaliere azzurro si è ripetuto: vittoria ancora della gara ‘grossa’ della giornata ma in sella a Chalou, e in una categoria non a tempo bensì mista quindi con barrage finale.

Su un totale di 46 concorrenti, undici sono approdati alla decisiva frazione di gara. Emanuele Gaudiano e Chalou si sono lasciati alle spalle il portoghese Duarte Seabra su Washington per otto decimi di secondo, con l’austriaco Gerfried Puck su Melody van de Smidshoeve in terza posizione a un secondo circa di distanza.

Potendo montare due cavalli, Gaudiano ha impegnato anche Nikolaj de Music terminando però la sua prestazione con il ritiro.