Alberto Zorzi: vittoria!

Il campione azzurro ha conquistato il primo posto oggi pomeriggio nel Gran Premio dello Csi a tre stelle di Oliva

Alberto Zorzi (ph. UM)

Oliva, domenica 21 febbraio 2021 – Alberto Zorzi olè… ! Il campione padovano ha vinto oggi pomeriggio il Gran Premio dello Csi a tre stelle di Oliva, in Spagna. In sella a Cinsey il nostro cavaliere si è qualificato per un barrage a undici: poi ha piazzato il suo secondo percorso netto battendo di tre decimi di secondo un avversario difficile e temibile come il francese Nicolas Delmotte su Ilex.

Una bellissima vittoria questa di Alberto Zorzi, che assume un significato ancor più rilevante se si considera che il nostro campione ha da poco ripreso l’attività agonistica dopo il grave incidente patito lo scorso ottobre. Ma per un fuoriclasse del suo livello evidentemente basta davvero molto poco per riprendere come se nulla fosse accaduto…

Buone prestazioni anche di Roberto Turchetto su My Cool Passion e di Francesco Turturiello su Quite Balou, entrambi con 4 penalità in percorso base e rispettivamente al 13° e 22° posto; due errori invece per Christian Fioravanti su My Boy Z per il 40° posto in classifica.