Cervia: parte la corsa al podio tricolore

Da venerdì a domenica al Centro Ippico Le Siepi va in scena il grande evento di salto ostacoli che distribuisce titoli e medaglie nelle categorie Assoluto, Interforze e Amazzoni, oltre a proporre una nutrita serie di altre gare tra Criterium, Ambassador e Trofei

In attesa di amazzoni e cavalieri... (ph. UM)

Bologna, mercoledì 17 aprile 2024 – Fine settimana di lusso quello che attende il salto ostacoli italiano al Centro Ippico Le Siepi: da domani a domenica va in scena infatti un grande evento che mette in programma il Campionato d’Italia assoluto, il Campionato d’Italia Interforze, il Campionato d’Italia Amazzoni, le categorie di selezione Ambassador, i Criterium, più una serie di Trofei.

Un programma che viene vissuto dalle Siepi esattamente come già accaduto nei tre anni precedenti, ma questa volta c’è una differenza, di… spirito più che di contenuto: nel 2024 il Centro Ippico Le Siepi celebra i suoi primi cinquant’anni di vita! Una ricorrenza particolarmente significativa per un luogo che ha segnato profondamente – e continua a farlo… – la storia e l’esistenza stessa dello sport equestre del nostro Paese.

Nel Campionato d’Italia assoluto non ci sono in palio solo le medaglie: i tre metalli saranno impreziositi dalla garanzia di partecipazione al prossimo Csio di Roma – Master d’Inzeo in Piazza di Siena alla fine di maggio per i tre concorrenti che saliranno sul podio tricolore. L’obiettivo è nel mirino di 36 partecipanti che si affronteranno sulle due gare in programma, quella a tempo in tabella C di venerdì 19 aprile e quella a due percorsi di sabato 20.

Per avere la panoramica completa della suddivisione di tutte le gare nell’arco dei quattro giorni (tre, in realtà: domani ci saranno solo le prove di ‘riscaldamento’ e allenamento) si può prendere visione del programma integrale dell’evento utilizzando il link sottostante.

IL PROGRAMMA DELLE GARE
Microsoft Word – StampaProgrammaConcorsoNazionale 10 aprile (npcloud.it)