Comandamenti di Kep Italia: allacciare sempre il casco!

Il casco è un accessorio fondamentale per la sicurezza di ogni cavaliere, tuttavia ci sono delle accortezze necessarie per garantirne le funzionalità. Così come un cavaliere non penserebbe mai di lasciare il sottopancia del suo cavallo slacciato, dovrebbe anche preoccuparsi che il suo cinturino del KEP sia sempre allacciato

Bologna, 6 giugno 2019 – Il casco è un accessorio fondamentale per la sicurezza di ogni cavaliere, tuttavia ci sono delle accortezze necessarie per garantirne le funzionalità. Così come un cavaliere non penserebbe mai di lasciare il sottopancia del suo cavallo slacciato, dovrebbe anche preoccuparsi che il suo cinturino del KEP sia sempre allacciato.

Affinché sia garantito il miglior standard di sicurezza possibile è fondamentale che l’allacciatura sia perfetta, né troppo larga, né troppo stretta, in modo che il casco resti ben aderente e che, anche grazie all’ausilio dei cinque punti di fissaggio del cinturino al KEP, mantenga la corretta posizione sulla testa in caso di caduta.

Il casco va tenuto indossato e allacciato sia a terra che in sella, perché come confermano anche alcune testimonianze di cavalieri, non sono solo le cadute pericolose per la nostra testa, ma anche la vicinanza a terra del cavallo che potrebbe scalciare o fare altri movimenti improvvisi pericolosi per la nostra sicurezza. È sempre bene ricordarsi infatti che il cavallo, per quanto docile e ben addestrato è pur sempre un animale e in quanto tale può avere reazioni istintive e incontrollabili, inoltre non è in grado di rendersi conto della sua mole e della sua potenza e per questo avere sempre la testa ben riparata permette di poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

Con Kep Italia il cavaliere è sempre elegante e sicuro, e grazie alla leggerezza del casco non ti sembrerà neanche di averlo. Casco in testa e ben allacciato, sempre!

Comunicato a cura di Kep Italia

Sito Web ufficiale Kep Italia https://www.kepitalia.com/ita – clicca qui –