Competizioni sport equestri: la bozza di protocollo della FISE

La Federazione Italiana Sport Equestri ha pubblicato la bozza di protocollo per la ripresa delle competizioni sportive degli sport equestri

FISE: Protocollo attuativo per le manifestazioni degli sport equestri
FISE: Protocollo attuativo per le manifestazioni degli sport equestri

Roma, 3 giugno 2020 – La Federazione Italiana Sport Equestri ha pubblicato la bozza di protocollo per la ripresa delle competizioni sportive degli sport equestri.

La nota specifica che “Sebbene si attenda ancora una conferma ufficiale, i numerosi confronti avuti con le autorità competenti e soprattutto le dichiarazioni sui giornali del Ministro delle politiche giovanili e lo sport, On.le Vincenzo Spadafora, fanno sempre più pensare a una ormai quasi probabile ripartenza delle competizioni “a porte chiuse” a partire dal 15 giugno prossimo.

La Federazione vuole farsi trovare pronta ed è per questo che ha già predisposto una bozza del proprio Protocollo per l’organizzazione delle manifestazioni degli Sport equestri allegato QUI. Predisposto sulla base delle norme vigenti sul contenimento del contagio nel territorio italiano, il documento fornirà importanti informazioni per i comitati organizzatori e delle utili indicazioni per i concorrenti. Si precisa che si tratta di una bozza che potrà essere soggetta a modifiche e/o aggiornamenti anche a seguito di eventuali nuove indicazioni ricevute dalle autorità governative.

Il protocollo viene messo a disposizione dell’utenza con ampio anticipo, sia per consentire la predisposizione delle necessarie misure e sia per ricevere eventuali suggerimenti che potranno essere inviati all’indirizzo m.lombardi@fise.it entro e non oltre il prossimo 7 giugno”.

Fonte Fise.it