De Luca e Garofalo nella finale mondiale

I due cavalieri azzurri domani ci saranno: il primo perché qualificato nei primi 25, il secondo perché alcuni concorrenti che lo precedevano in classifica hanno dato forfait

Antonio Garofalo in gara a Herning su Conquestador (ph. Stefano Secchi/FISE)

Herning, sabato 13 agosto 2022 – Lorenzo de Luca e Antonio Garofalo scenderanno in campo domani per affrontare la finale individuale del Campionato del Mondo di salto ostacoli.

Dopo la finale a squadre di ieri sera c’era infatti qualche dubbio circa la possibilità che anche Antonio Garofalo potesse essere compreso nel gruppo che affronterà domani l’ultimo atto del mondiale, riservato ai primi 25 della graduatoria individuale al termine della spettacolare competizione che ieri sera ha dato il titolo alla Svezia: Lorenzo de Luca infatti ha chiuso al 24° posto, e Antonio Garofalo al 30°. L’esperienza insegna però che c’è sempre qualche defezione tra i qualificati: e anche questa volta è stato così, permettendo quindi al secondo dei nostri due azzurri di completare un cammino mondiale obiettivamente positivo fin qui.

Domani la gara (inizio alle 14) si disputa in una categoria a due percorsi diversi. L’ordine di partenza del primo sarà inverso alla classifica provvisoria. Al secondo percorso accedono i primi dodici che partiranno in ordine inverso alla classifica provvisoria del Campionato del Mondo stilata in quel momento, quindi dopo l’esito della prima frazione.

Prepariamoci ad assistere a un altro grande spettacolo, dopo quello che ieri sera ci ha fatto emozionare oltre ogni dire: e potremo fare il tifo per i nostri due campioni!

LA CLASSIFICA INDIVIDUALE PROVVISORIA
https://results.hippodata.de/2022/2124/docs/r_individual_after_2nd_competition.pdf