Sbalorditivo. Cosa si può dire di Scott Brash altrimenti… ? Il campione scozzese lo scorso 10 gennaio a Doha (Qatar) ha vinto entrambi i Gran Premi messi in calendario da quel concorso: quello dello Csi a 3 stelle su Hello Chadora Lady, quello dello Csi a cinque stelle in sella a Hello Jefferson. Un’impresa di per sé favolosa, pur se compiuta da un cavaliere che di imprese favolose è riuscito a collezionarne molte in carriera…
Ma la cosa davvero sensazionale è che oggi Scott Brash si è ripetuto! In modo identico, sempre a Doha, dove il concorso a tre e a cinque stelle è iniziato il 22 gennaio, l’altroieri. Oggi i due Gran Premi: Brash ha vinto quello del tre stelle su Hello Folie (sua compagna di medaglia d’argento nel Campionato d’Europa di La Coruna lo scorso anno) e quello del cinque stelle in sella a Hello Mango.
Quindi in realtà il modo non è stato… del tutto identico: Scott Brash ha costruito questo record di quattro Gran Premi consecutivi vinti montando quattro cavalli diversi… ! Il che rende il tutto ancora più sensazionale.
Oggi la classifica del Gran Premio a cinque stelle ha visto in seconda posizione l’austriaco Gerfried Puck su Equitron Naxcel V e al 3° posto il saudita Abdulrahman Alrajhi. Gli azzurri: Emanuele Camilli su Chacareno PS con un errore in percorso base si è classificato al 17° posto, Roberto Previtali su Quirinus con 8 penalità al 22°, Juan Carlos Garcia su Django du Marais ed Emanuele Gaudiano su Esteban de Hus si sono ritirati.
Nel Gran Premio a tre stelle alle spalle di Scott Brash sono rimasti il belga/egiziano Abdel Said su Wathnan Zasou Vom Claashof e la statunitense Kristen Vanderveen su Bull Run’s Jireh; Emanuele Gaudiano al 18° posto su Nikolaj de Music con un errore in percorso base, Roberto Previtali 30° su Qashquai SB con 8 penalità, ritirata Giada Bussu su Cool Paradise S.
IL GRAN PREMIO DELLO CSI A 3 STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1191913
IL GRAN PREMIO DELLO CSI A 5 STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1191914
























