Scott Brash asso pigliatutto… Il campione scozzese è stato l’assoluto protagonista del concorso internazionale a tre e cinque stelle di Doha (Qatar) vincendo ieri entrambi i Gran Premi!
Quello dello Csi a tre stelle (106 mila euro) Scott Brash l’ha fatto suo in sella a Hello Chadora Lady, proprio la sua compagna di successo a Ginevra lo scorso dicembre nella finale della Top 10 Rolex/Ijrc: in barrage (16 i qualificati su un totale di 47 partenti) Brash si è lasciato alle spalle il belga/egiziano Abdel Said su Wathnan Calvaro e la tedesca Janne Friederike Meyer su Iron Dames High Level. Roberto Previtali su Qashquai SB con un errore in percorso base si è classificato al 25° posto, mentre Emanuele Gaudiano su Nikolaj de Music con 9 penalità al 35°.
Nel più difficile e prestigioso Gran Premio a cinque stelle (325 mila euro il montepremi complessivo), Scott Brash ha montato Hello Jefferson avendo la meglio su due amazzoni, la francese Megane Moissonnier su Crooner Tame e la statunitense Eve Jobs su Canto Bruno: entrambe hanno reso la vita molto difficile a Brash, terminando il barrage (tutti a zero penalità) a soli pochi centesimi di distacco. Il nostro Emanuele Camilli su Chacareno PS con 9 penalità in percorso base si è classificato al 25° posto, Roberto Previtali su Quirinus con 23 al 32°, Emanuele Gaudiano su Esteban de Hus eliminato.
IL GRAN PREMIO A TRE STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1189039
IL GRAN PREMIO A CINQUE STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1189040

























