Il binomio campione d’Europa oggi pomeriggio ha vinto il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Basilea (Svizzera), ottava tappa del girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo: Richard Vogel e United Touch S hanno dato ennesima prova del loro valore e della bellezza tecnica delle loro abituali prestazioni.
La vittoria odierna ha permesso al cavaliere tedesco di passare al comando della classifica generale del girone con 56 punti superando Willem Greve il quale aveva raggiunto il primo posto dopo la tappa precedente, quella di Mechelen in Belgio, l’ultima dell’anno 2025: ora con 52 punti il cavaliere olandese è al 2° posto davanti al francese Julien Epaillard – il campione uscente, avendo vinto la finale del 2024/2025 – con 46 punti.
Oggi la gara si è conclusa con un barrage a sette (40 i partecipanti alla prova). Tra i ‘finalisti’ solo in tre hanno ripetuto lo zero con Vogel/United Touch autori del miglior tempo in assoluto: alle loro spalle l’olandese Kim Emmen su Imagine (binomio vincitore del Gran Premio del concorso venerdì: momento d’oro!) e il norvegese Johan Sebastian Gulliksen su Harwich.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2026/2623/docs/r_13.pdf
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2026/2623/docs/longines_fei_world_cup_wel_2025_2026_standings_basel.pdf

























