Giulia Martinengo Marquet vince a Busto Arsizio

L’amazzone azzurra in sella a Delta de l’Isle firma il primo Gran Premio della stagione internazionale proposta nel 2024 dalla famiglia Etrea

Giulia Martinengo Marquet su Delta de l'Isle (ph. UM)

Busto Arsizio, domenica 25 febbraio 2024 – La serie dei concorsi internazionali che la famiglia Etrea organizza nel corso del 2024 presso gli impianti del magnifico centro ippico di sua proprietà a Busto Arsizio ha preso avvio questo fine settimana.

Il primo concorso della stagione è stato uno Csi a due stelle da venerdì 23 febbraio a oggi. E oggi è andato in scena il Gran Premio, la gara più importante di tutto l’evento a cui hanno partecipato in totale cinquantatré binomi.

Di questi, sedici si sono qualificati per un barrage che si è risolto con il bel duello tra due amazzoni, la nostra Giulia Martinengo Marquet e la svizzera Barbara Schnieper: ha avuto la meglio la campionessa azzurra che in sella a Delta de l’Isle ha tagliato il traguardo senza errori in 40.38, mentre l’elvetica su Judy KM in 40.67. Un duello formidabile… ! In terza posizione lo svizzero Jean Maurice Brahier su Caracoles, in 41.56.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/12529/267589/results