La sensazione è ancora quella di avere il sole dell’estate addosso, ma il tempo passa e… è già il momento di pensare alla Fieracavalli di Verona. Più precisamente alle convocazioni che la Fise ha diramato oggi per gli atleti azzurri che rappresenteranno l’Italia nello Csi di Coppa del Mondo che andrà in scena dal 6 al 9 novembre nella città scaligera.
I nominativi ufficializzati oggi sono quelli delle amazzoni e dei cavalieri che occuperanno i posti a disposizione della Fise: più avanti verranno resi noti anche quelli di coloro che beneficeranno delle wild card del comitato organizzatore.
Il selezionatore tecnico federale Marco Porro ha dunque convocato con accesso diretto al Gran Premio di Coppa del Mondo (sarà come sempre la terza tappa del circuito indoor mondiale) Giulia Martinengo Marquet, Piergiorgio Bucci, Emanuele Camilli, Giacomo Casadei, Lorenzo De Luca (da segnalare il suo ritorno dopo una pausa di convalescenza dovuta a un infortunio), Emanuele Gaudiano; con accesso al Gran Premio tramite qualifica Paolo Paini; senza accesso al Gran Premio Giacomo Bassi.