Il momento d’oro di Riccardo Pisani

Il cavaliere azzurro dopo essere stato grande protagonista negli Csio di Roma e ancor più di La Baule oggi ha vinto il Gran Premio dello Csi a due stelle di San Giovanni in Marignano

Riccardo Pisani su Charlemagne JT Z fotografato in occasione dello scorso Csio di Roma (p. UM)

San Giovanni in Marignano, domenica 20 giugno 2021 – Momento d’oro per Riccardo Pisani e i suoi cavalli di punta. Dopo aver vissuto uno Csio di Roma a livello individuale di certo positivo, ma soprattutto dopo essere stato decisivo con un favoloso doppio zero su Chaclot per il 2° posto dell’Italia nella Coppa delle Nazioni dello Csio a cinque stelle di La Baule dieci giorni or sono, oggi il cavaliere azzurro si è aggiudicato la vittoria del Gran Premio dello Csi a due stelle di San Giovanni in Marignano all’Horses Riviera Resort.

Non Chaclot però il suo compagno di vittoria, bensì Charlemagne JT Z, il magnifico grigio che si trova a dover recitare il ruolo di numero due solo perché il numero uno è un cavallo straordinario come lo stesso Chaclot.

Quarantanove i partenti e di questi tredici in barrage. Riccardo Pisani – e come lui altri sei concorrenti – ha ovviamente chiuso a zero stabilendo tuttavia il secondo miglior tempo della finalissima: meglio di lui, sebbene solo per un decimo di secondo, ha fatto la polacca Monika Dulczewska su Basquiat du Lozon, ma con un errore che l’ha costretta all’8° posto. Alle spalle di Riccardo Pisani si è inserito quindi Andrea Benatti su Cantalina e in terza posizione il tedesco Sven Fehnl su Ventago.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/7961/158652/results