Roberto Previtali: il debutto in Global Champions League

Il cavaliere azzurro che monta in Olanda nella scuderia di Jan Tops si unirà ad Alberto Zorzi nella Valkenswaard United per la sua prima stagione nel torneo mondiale

Roberto Previtali (ph. UM)

Bologna, giovedì 6 febbraio 2020 – Roberto Previtali dall’aprile del 2017 si è trasferito in Olanda per iniziare la sua carriera come cavaliere della scuderia di Jan Tops. Sono quindi ormai tre anni che il nostro azzurro ventisettenne si trova a Valkenswaard insieme ad Alberto Zorzi. Il 2020 è iniziato per lui molto bene, con una serie di belle prestazioni e conseguenti ottimi risultati nei primi concorsi di questa nuova stagione agonistica; una stagione che promette di continuare ancor meglio dato che Previtali è stato inserito per la prima volta nella sua carriera in una delle squadre che affronteranno il circuito della Global Champions League: e la squadra non può che essere la Valkenswaard United, naturalmente. Roberto Previtali scenderà quindi in campo assieme a Edwina Tops Alexander, Marcus Ehning, Peder Fredricson, Bertram Allen e Alberto Zorzi. Uno squadrone davvero stellare!

Alberto Zorzi e Roberto Previtali sono due dei soli tre italiani che si cimenteranno nelle tappe del circuito mondiale: il terzo è Lorenzo de Luca, il quale compone la squadra Cannes Star insieme a Jessica Springsteen, Hans Dieter Dreher, Jane Richard Philips, Laura Klaphake e Johan Sebastian Gulliksen. Non manca molto all’inizio del torneo che vedrà le sedici squadre sfidarsi lungo le tappe che scandiscono la stagione 2020: si comincia a Doha, in Qatar, dal 5 al 7 marzo. Seguiranno altri diciassette appuntamenti Global, compreso quello con i Playoff di Praga dal 19 al 22 novembre. E prima, dal 3 al 6 settembre, la ‘nostra’ attesissima tappa di Roma allo Stadio dei Marmi: da segnare in agenda!

GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE 2020: LE SQUADRE
https://www.globalchampionsleague.com/teams/

GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE 2020: IL CALENDARIO
https://www.globalchampionsleague.com/events/2020/