Cavallo Magazine Young Writer

Il contest sta riscuotendo grande successo nella community equestre. Al via gli appuntamenti digitali per i partecipanti al progetto.

Bologna, lunedì 16 gennaio 2023 – Il contest Young Writer promosso da Cavallo Magazine con l’importante patrocinio della Federazione Italia Sport Equestri sta raggiungendo la sua fase cruciale. La passione per i cavalli unita all’emozione di condividerla su tutti i nostri media, tradizionali e social, ha assicurato alla nostra iniziativa un grande successo, fin dalla sua prima edizione: sono parecchie decine i candidati alla vittoria finale e ci avviciniamo quindi alle fase decisive che accompagneranno i nostri Young Writer fino alla cerimonia di premiazione del 27 febbraio a Roma, in occasione dei Fise Awards che assegneranno gli ambiti riconoscimenti a tutti i protagonisti della stagione equestre.

Questa sarà già dunque una settimana molto importante per i candidati e la redazione di Cavallo Magazine. Già sono arrivati molti elaborati in redazione: sia nel formato di testi, che di video, di story e di post per i canali digital di Cavallo Magazine. hanno partecipato tantissimi ragazzi, e ci piace osservare come siano presenti giovani di tutte  le età che hanno voluto partecipare al contest con le loro diverse sensibilità, conoscenze, con la loro creatività e la voglia di comunicare la nostra passione. Questo è infatti il tratto distintivo del contest, lo stesso che è la nostra mission come Community di Cavallo Magazine: abbinare la passione per i cavalli a quella per la comunicazione, rendendo così le nostre emozioni assieme individuali e condivise, per accrescere il numero di appassionati e trovare sempre più possibilità per esprimere la nostra comune passione equestre.

Nelle giornate di mercoledì e giovedì si terranno infatti i Media Meeting: delle sessioni digitali formative per gli iscritti al contest che potranno approfondire e discutere i temi del Vademecum del giornalista con la redazione di Cavallo Magazine. Come si fa un’intervista? Cosa differenzia un titolo ad effetto da uno didascalico? Quali regole dobbiamo rispettare per essere bravi giornalisti? Come rendere più allettante un post? In questa giornata formativa cercheremo tutti assieme di dare una risposta a queste ed altre domande, perché il giornalismo non è una materia astratta e lontana, ma lo specchio di ciascuno di noi, della sua preparazione e della voglia di trasmettere ad altri.

Proprio in virtù dell’alto numero di iscritti al contest abbiamo deciso di proporre più appuntamenti digitali in modo da consentire un lavoro più approfondito assieme ai nostri giovani scrittori. 

I Media Meeting sono un appuntamento molto importante nella road map di avvicinamento al grand finale del contest: tutti i ragazzi avranno modo infatti per acquisire ulteriori conoscenze, elementi tecnici e idee per poter poi presentare anche altri lavori entro la dara del 31 gennaio in cui il contest sarà ufficialmente concluso e lascerà spazio al lavoro della giuria per selezionare il vincitore. 

All’appuntamento con la redazione prenderanno parte i nostri giornalisti e anche i nostri influencer: che hanno aderito con entusiasmo alla nostra proposta di promuovere il contest già nella giornata inaugurale di Fieracavalli sia durante lo sviluppo dell’iniziativa e in particolare in vista di questo appuntamento in videoconferenza con i partecipanti di tutte le parti d’Italia.

Appuntamento quindi mercoledì e giovedì per i Media Meeting e poi il 31 gennaio con la scadenza del contest: poi la palla passa alla giuria che deciderà chi sono i nostri Young Writer da premiare. Seguiteci sul nostro sito e sui social: Young Writer è solo alla sua prima edizione ma ci ha davvero sorpreso!