Al via i Campionati Italiani 2017 di Pole Bending e Barrel Racing

Dal 28 Settembre al 1 Ottobre si svolgeranno i Campionati Italiani Open Di Barrel Racing e Pole Bending, anche quest’anno si svolgeranno in provincia di Brescia presso il Palacittà di Travagliato.

Travagliato, 25 settembre 2017 – Manca veramente poco al prossimo appuntamento NBHA Italy, dal 28 Settembre al 1 Ottobre si svolgeranno i Campionati Italiani Open Di Barrel Racing e Pole Bending. Anche quest’anno i Campionati si svolgeranno in provincia di Brescia presso il Palacittà di Travagliato per il secondo anno consecutivo. Una location eccellente che sicuramente metterà a disposizione tutto il necessario per un evento di altissimo livello.

Nei primi tre giorni di gara si svolgeranno i Campionati Italiani Open, dove per decretare il vincitore del titolo di Champion veranno sommati i due migliori Go ottenuti, a dare l’esito finale sarà il tempo più basso. Una gara molto attesa dai più grandi binomi proveniente da tutta italia. Sicuramente una grande affluenza con oltre 220 binomi previsti al via. Occhi puntati su Giovanni Adamo attualmente detentore del Titolo sia nel Pole che nel Barrel Racing, senza sottovalutare i tantissimi cavalieri degni di attenzione che rendono la partita tutta da giocare e dai difficili pronostici. Nel Pole focus su Alex Sciammetta e Grey Duster Parr che, proprio in questi giorni, ha battuto nuovamente il record Europeo fissando il nuovo a 19,748.

Oltre al campionato Italiano con la formula su tre GO si svolgerà il Juvenile, categoria riservata ai cavalli al loro terzo anno di età, alla prima gara. Infatti nessun cavallo iscritto può aver preso parte a altre gare precedenti. Spettacolo assicurato in questa categoria.

La coppa delle Regioni rimane uno degli appuntamenti più attesi della stagione con formula Class in Class: i migliori quindici tempi dei cavalieri delle varie squadre regionali verranno sommati tra loro con l’obiettivo di ottenere il totale più basso al fine di ottenere la vittoria. Sono tredici i Distretti NBHA protagonisti di una disputa molto accesa per conquistare il podio. Nel Barrel la Calabria vince ormai da quattro anni consecutivi e nel Pole da due anni, ma sicuramente la vittoria è tutt’altro che scontata vista la lievissima distanza, pochissimi decimi di secondo, ottenuta dalle altre regioni al suo seguito come Emilia e Lombardia.

Nella giornata di domenica il Campionato Italiano Lady di Barrel Racing a due divisioni riservato alle quote rosa, seguito dalla categoria Senior per gli Over 50.

Non mancheranno le Master Cup, dove i vincitori regionali delle rispettive divisioni si sfideranno in gare a loro dedicate. Un’ occasione unica per vedere tutti i campioni d’Italia affrontarsi in gare a tempo.

Tutte le gare avranno inizio al mattino con il Pole Bending dalle ore 10:30 e il Barrel Racing dalle 14:30. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta Streaming dove è possibile collegarsi tramite il sito www.nbhaitaly.com.

Il servizio a seguito della manifestazione andrà in onda sul canale 221 di Sky – Class Horse TV, in seguito sul canale ufficiale Youtube NBHA Italia.

Comunicato Stampa NBHA Italia