Reining in Calabria: eppur si muove…

A dodici anni dall’ultima edizione, torna in Calabria il Campionato regionale di reining. Grazie a un pugno di appassionati, nasce Calabria Reining Horse Association

Bologna, 14 febbraio 2024 – Sicuramente il mondo del reining ha visto momenti migliori in Italia. L’uscita della disciplina dalla Fei, la fuga dei ‘big’ verso gli States, calendari spesso concomitanti con altri eventi di rilievo non hanno portato linfa nuova nel mondo degli scivolatori. Eppure… La passione pare ‘covare’ sotto le ceneri…

Segnaliamo con piacere la nascita di Calabria Reining Horse Association, l’associazione che con l’accreditamento Fise Calabria e Irha si propone per riportare finalmente in Calabria il Campionato regionale di reining, da tempo assente (ultima edizione 2012…).

L’evento si disputerà in estate al Pp Quarter Horse di Cassano Jonio e determinerà i cinque rappresentanti per ciascuna categoria che potranno rappresentare la Calabria al Campionato Italiano di Cremona.

I coraggiosi e appassionati promotori di questa iniziativa sono Antonio Panebianco; Valentina Panebianco; Saverio Parrotta; Salvatore Tarsitano; Luigi Cipolla; Giuseppe Converso; Piero Boccuti e Angelo Serafino Parrotta.

Il Consiglio direttivo della neo-nata Calabria Reining Horse Association è così formato: Salvatore Tarsitano (presidente); Luigi Cipolla (vicepresidente); Angelo Serafino Parrotta (tesoriere); Giuseppe Converso (consigliere); Piero Boccuti (consigliere).

I migliori auspici per un lungo e soddisfacente lavoro