Carletto, ambasciatore delle Murge, lascia l’Italia per l’Olanda

Lo stallone Murgese  grigio ferro testa di moro di Jolanda Ruocco-Adelaar che primo della sua razza é arrivato allo Prix St. George con percentuali sopra di 61%, sta preparando le valigie: tutta la scuderia della giovane trainer olandese si trasferirà presso le strutture della Academy Bartels, nei Paesi Bassi

Ornago, 19 dicembre 2018 – Carletto sarà ambasciatore ufficiale delle Murge in Olanda, dove sta per trasferirsi assieme alla dressagista Jolanda Ruocco-Adelaar: il 9  anni grigio ferro testa di moro é stato il primo cavallo Murgese nel mondo   arrivato al Prix St. George con percentuali al di sopra del 61%. 

Nel 2017 con la sua amazzone italo-olandese lo stallone Murgese (che ha 9 anni ed  è anche approvato alla riproduzione) ha vinto il secondo posto della Coppa Italia Seniores M, alla quale partecipavano oltre 30 binomi.

Ricorda Jolanda: “Ho domato Carletto da sola. Arrivare al livello in cui siamo ora non è stato un viaggio facile“.

La storia di Carletto su youtube é diventata un grande successo in Olanda, dove è stata vista  più di 70.000 volte!

Continua Ruocco-Adelaar: “Carletto ha tanti fan in Olanda. L’anno prossimo ho la grande opportunità di lavorare presso l’Academy Bartels.

Qui prepareremo Carletto per competere in Olanda e per manifestazioni importanti, come Horse Event 2019, la più grande nel settore dei cavalli e dell’equitazione nel Benelux. Sono molto triste nel lasciare le Scuderie della Malaspina e l’Italia. Adriana e Francesca Malaspina mi hanno fatto sempre sentire a casa e mi hanno dato la possibilità di beneficiare di strutture fantastiche, senza eguali in Italia. A loro il mio speciale ringraziamento per l’accoglienza”.

Carletto e Jolanda saranno ospitati alla tenuta del Academy Bartels insieme agli altri due cavalli del team, il Fjord Super Guus e Jai.

La storia di Carletto

Comunicato stampa