Riyadh: si apre il rettangolo mondiale

La finale 2024 di Coppa del Mondo di dressage inizia domani nella capitale dell’Arabia Saudita: Jessica von Bredow-Werndl non ci sarà quindi venerdì scopriremo il nome di un nuovo campione

Isabell Werth, qui su DSP Quantaz, è una delle principali candidate alla vittoria finale (ph. FEI/Stefan Lafrentz)

Bologna, martedì 16 aprile 2024 – E’ la trentasettesima volta… Quella che inizia domani a Riyadh è la finale numero 37 della Coppa del Mondo di dressage.

La prima prova in calendario per l’appunto domani, mercoledì 17, alle 13.15 (14.15 ora italiana) è il Grand Prix:  i concorrenti che avranno ottenuto almeno il 65% del punteggio disponibile continueranno il percorso mondiale affrontando venerdì il decisivo Freestyle (ore 17.15 locali, 18.15 in Italia). E poi scopriremo il nome del nuovo campione o campionessa di Coppa del Mondo.

La numero uno del mondo nonché campionessa uscente di Coppa del Mondo, Jessica von Bredow-Werndl, non sarà in gara: quindi si apre il campo (o meglio: il rettangolo) per la sua successione. E da questo punto di vista non è proprio possibile ignorare il fatto che Isabell Werth è fermamente determinata a conquistare il suo sesto titolo… Ma come lo sono tutti gli altri sedici finalisti, ovviamente: quindi il duello sarà davvero appassionante!

Per questa trentasettesima finale mondiale sono rappresentate le seguenti nazioni: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lituania, Moldavia, Olanda, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

PROGRAMMA E RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/fei-world-cup-finals-riyadh-riyadh/#area6

COME VEDERE
https://www.clipmyhorse.tv/en_EU/