Cavalli selvaggi della Virginia a spasso nell’oceano atlantico

Cavalli selvaggi a nuoto da Asseteague Island a Chincoteauge Island in Virginia (USA) per l’annuale Chincoteague Island Pony Swim che si svolge alla fine di luglio

Chincoteague Island (Usa, Virginia), 27 luglio 2017 – Cavalli selvaggi a nuoto nell’oceano atlantico da Asseteague Island a Chincoteauge Island in Virginia (USA) per l’annuale Chincoteague Island Pony Swim che si svolge alla fine di luglio. La “cerimonia” con decine di migliaia di spettatori è giunta alla 92esima edizione.
I cavalli di razza Pony Chincoteague, arrivati a destinazione in totale sicurezza sfruttando il momento di bassa marea privo di correnti pericolose, sono riuniti in un paddock per l’asta organizzata dall’associazione Chincoteague Volunteer Fire Company. I proventi sono utilizzati per il mantenimento dei pony nella riserva faunistica dell’isola.
Qualche curiosità
I Pony Chincoteague sono cavalli selvaggi originari dell’isola di Assateague, in Virginia. Lo stud book della razza è recente e porta l’anno 1994 ma la loro storia è leggendaria. Molto probabilmente il galeone spagnolo La Galga è naufragato con un carico di pony europei al largo di Assateague in Virginia, i cavalli superstiti hanno nuotato fino alle rive e hanno dato vita a una colonia di cavalli selvaggi.