Horse & Country, rete televisiva tematica internazionale specializzata nel mondo equestre attiva sia sui canali TV tradizionali sia tramite la propria piattaforma di streaming, garantirà così la copertura anche delle edizioni 2026, 2027 e 2028 di uno degli eventi più prestigiosi del panorama equestre mondiale.
«Mentre ci avviciniamo al centenario dello CSIO5* di Roma – Piazza di Siena, fiducia e continuità sono fondamentali. Horse & Country ha dimostrato, anno dopo anno, una profonda comprensione del patrimonio, dei valori e del prestigio internazionale dell’evento. Estendere questa collaborazione ci permette di guardare al futuro con fiducia, sapendo che le celebrazioni del nostro centenario saranno presentate al mondo con la cura, la qualità e il rispetto che meritano», ha commentato Simone Perillo, Segretario Generale della FISE.
L’esordio di Piazza di Siena come scenario di competizioni equestri risale al 1922, ma è dal 1926 che il concorso ippico è stato inserito nel calendario della Federazione Equestre Internazionale (FEI). Quest’anno, dal 28 al 31 maggio, lo CSIO di Roma tornerà pertanto nel cuore di Villa Borghese per la sua edizione centenaria, segnando un momento storico per una competizione da sempre considerata tra le più importanti del salto ostacoli internazionale.
In base al rinnovo dell’accordo, Horse & Country offrirà nuovamente la copertura live e on-demand dell’evento agli spettatori di Nord America, Europa (esclusa l’Italia) e Oceania, oltre a territori selezionati con diritti di streaming coesclusivo, rafforzando il proprio ruolo nel portare gli eventi di maggior rilievo dello sport equestre a un pubblico globale.
Un palcoscenico globale per un evento storico
L’iconico CSIO5* di Roma – Piazza di Siena occupa una posizione unica nel calendario internazionale, combinando sport di altissimo livello, patrimonio culturale, sostenibilità e orgoglio civico. Recentemente premiato con l’Italian Tourism Award nella categoria Grandi Eventi, il concorso romano rappresenta una straordinaria vetrina per l’eccellenza sportiva italiana, la rispettosa gestione ambientale e architettonica, e la cooperazione internazionale.
In vista delle celebrazioni per i 100 anni dalla prima edizione, il rinnovato coinvolgimento di Horse & Country assicura la condivisione di questo storico traguardo con gli appassionati e il pubblico di tutto il mondo.
























