Europei Giovanili di Dressage: la cerimonia di apertura

Svelati i protagonisti della Cerimonia di apertura dei Campionati Europei giovanili di dressage 2019 (Horses Riviera Resort, 24-28 luglio 2019) di San Giovanni in Marignano: fra i protagonisti Bartolo Messina e la sfilata dei cavalli dell’allevamento Fonteabeti

San Giovanni in Marignano (RN), 6 luglio 2019 – Sarà la cerimonia di apertura il primo ciak dei Campionati Europei di dressage giovanili edizione 2019, evento continentale ospitato dalle strutture dell’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano in programma dal 24 al 28 luglio.

La cerimonia di apertura comincerà con i “caroselli” dei giovanissimi atleti su pony provenienti dai vicini comitati regionali di Emilia Romagna, Umbria, Marche e Toscana della Federazione Italiana Sport Equestri. A seguire l’ingresso in arena di tutti i cavalieri che si contenderanno i titoli di Campione Europeo di dressage provenienti da almeno 26 nazioni – Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria e ovviamente Italia -.

In accordo con il comunicato stampa del Comitato Organizzatore, dopo il benvenuto ai cavalieri europei, ci sarà lo spettacolo organizzato da Amahorse, presenting Sponsor dei Campionati, e Cavalleria Toscana, main sponsor dell’evento. Sfileranno i cavalli da dressage nati dell’allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi. Alcuni protagonisti dello Spettacolo vestiranno Cavalleria Toscana, brand leader dell’abbigliamento sportivo. Lo spettacolo delle kur sarà intervallato da allegorie sulla bellezza degli Sport Equestri, della danza, del lavoro dei cavalli in libertà, per la coreografia e la regia di Nico Belloni. Protagonista di palinsesto e scenografia, Bartolo Messina, il direttore artistico di “Cavalluna”.